Psicoterapia individuale

 

La psicoterapia sistemica individuale è un tipo di intervento che si focalizza sul sistema di relazioni significative che la persona costruisce nel proprio sistema di vita. Il terapeuta cerca di esplorare con il cliente idee, emozioni, vissuti riguardanti il proprio sé, la famiglia d’origine, la coppia, la famiglia di appartenenza e il contesto sociale di riferimento.
Il terapeuta presta particolare attenzione a connettere il mondo interno e il mondo esterno del paziente, aiutandolo così a comprendere come i suoi vissuti privati siano fortemente connessi con il suo mondo relazionale.
L’obiettivo è di aiutare il paziente a trovare nuove risorse personali più adeguate a risolvere le difficoltà che incontra, aiutarlo a liberarsi da una storia generatrice di sofferenza e raggiungere uno stato di maggior benessere personale e relazionale.

 

    Attacchi di panico

    A chi si rivolge:

     

    • Adulti e giovani adulti che presentano un sintomo definito come depressione, ansia, attacchi di panico, fobie e che non hanno possibilità di affrontare il problema in terapia con il partner o con la famiglia;
    • Adulti e giovani adulti che vivono difficoltà relazionali, sentono il bisogno di recuperare la propria individualità, faticano ad emanciparsi dalla famiglia d’origine.
    • Adulti e giovani adulti che stanno attraversando un momento di difficoltà dovuto ad un lutto, una separazione, un trauma;
    Share by: